Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


20/03/2012
A tu per tu con il veterinario

Le vie di trasmissione sono varie: può avvenire attraverso leccamento, per via inalatoria o attraverso l'accoppiamento. Essendo facilmente disattivabile dai normali solventi e da temperature superiori ai 37 gradi, il virus tende a localizzarsi sui genitali esterni

A tu per tu con il veterinario
Di recente ci sono stati segnalati molti casi di infezione da herpes virus canino o presunti tali. Per evitare che possano esserci fraintendimenti vogliamo spiegarvi questa patologia nei dettagli per mettervi nelle condizioni di giudicare e di trarre le vostre conclusioni.
L'herpes virus canino è un virus specie specifico, ovvero ogni specie
animale possiede un proprio virus. Ne consegue che il virus del cane può essere trasmesso solo ad altri cani e non all'uomo.
Le vie di trasmissione sono varie: può avvenire attraverso leccamento, per via inalatoria o attraverso l'accoppiamento. Essendo facilmente disattivabile dai normali solventi e da temperature superiori ai 37 gradi, il virus tende a localizzarsi sui genitali esterni, avendo questi ultimi una temperatura di molto inferiore a quella corporea, temperatura che permette loro di replicare.
Caratteristica saliente del virus è che, dopo la fase acuta dell'infezione, viene raggiunta una fase di equilibrio tra la presenza dello stesso, in forma latente, e il sistema immunitario. Durante questa fase il cane risulta essere positivo all'infezione ma non contagioso; purtroppo qualsiasi elemento che “disturbi” il sistema immunitario (stress, calore, parto, patologie concomitanti) può favorirne la riattivazione.


... prosegui la lettura nella rivista








20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW

08/01/2021
CANIDAPRESA.Magazine n.03/2020


22/10/2020
REGOLAMENTO GARE ACCP 2020_allegato .pdf
Il presente REGOLAMENTO GARE ACCP, valido da gennaio 2020, è stato regolarmente pubblicato sull’Organo di Stampa Ufficiale di ACCP – Canidapresa, nel caso specifico il n.1/2020 della rivista Canidapresa.Magazine. "L'emergenza Covid ha provocato una sospensione degli show per oltre 5 mesi, penalizzando soprattutto gli aspiranti al titolo di ACCP Promising. Pertanto quest'anno, in via eccezionale, saranno ritenuti validi ai fini del conseguimento del titolo di ACCP Promising i punti conseguiti fino all'età di 16 mesi." In allegato il .pdf da stampare.




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.