Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


19/12/2011
Jose Luis Forlla: “nuestra raza es apta especialmente para la caza de monterìa”

In questa lunga intervista di JessicaVianini a Josè Luis Forlla, giudice FCI e presidente dell’AMDA (Club Mondiale del dogo argentino), si parla del futuro della razza e dei suoi utilizzi, anche al di fuori della caccia grossa. Forlla racconta della proposta di revisione dello standard

Jose Luis Forlla: “nuestra raza es apta especialmente para la caza de monterìa”

In questa lunga intervista di JessicaVianini a Josè Luis Forlla, giudice FCI e presidente dell’AMDA (Club Mondiale del dogo argentino), si parla del futuro della razza e dei suoi utilizzi, anche al di fuori della caccia grossa. Forlla racconta della proposta di revisione dello standard per riportare il dogo argentino entro iparametri stabiliti da Antonio Nores. E poi racconta delle prove di lavoro e delle iniziative finalizzate alla riscoperta e rivalutazione di un cane atletico e sportivo.

El uso del Dogo Argentino para fines distintos de la caza, que ve una nueva oportunidad o simplemente un camino que lleva a distorsionar la carrera? “Estimados amigos, nuestra raza es apta especialmente para la caza de monterìa, el perro por su tipo, su forma, su modo, gusta mucho y lo han adoptado ciudadanos depaíses en los que no se permiten la caza a nuestro uso y costumbre. Como sabemos el perro acompaña al hombre desdeque la planta de su pie piso la tierra, nuestra raza no escapaa esta intima relaciòn del hombre con el perro y porello, seguramente los hombres de cada regiòn encontraran una actividad que suplante a la suya de origen. Nos otros no predicamos quese le enseñe ataque a sereshumanos a nuestros dogos, pero como perro deportivoque es, si damos orientaciones que tienen como propòsito desarrollar la actividad fìsica”. Ahora, cada vez más, aligual que grandes Dogo, lejos de la luz y dogo deportivo utilizado por primera vez para la caza.

... prosegui la lettura nella rivista








20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW

08/01/2021
CANIDAPRESA.Magazine n.03/2020


22/10/2020
REGOLAMENTO GARE ACCP 2020_allegato .pdf
Il presente REGOLAMENTO GARE ACCP, valido da gennaio 2020, è stato regolarmente pubblicato sull’Organo di Stampa Ufficiale di ACCP – Canidapresa, nel caso specifico il n.1/2020 della rivista Canidapresa.Magazine. "L'emergenza Covid ha provocato una sospensione degli show per oltre 5 mesi, penalizzando soprattutto gli aspiranti al titolo di ACCP Promising. Pertanto quest'anno, in via eccezionale, saranno ritenuti validi ai fini del conseguimento del titolo di ACCP Promising i punti conseguiti fino all'età di 16 mesi." In allegato il .pdf da stampare.




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.