Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


21/11/2011
“Il carattere prima di tutto”

Splendido interprete è stato Francesco Lodigiani che, nonostante l’impegno il giorno successivo per giudicare gli APBT in standard ADBA, si è reso disponibile anche il sabato.

Il seminario con Linda Lu Reece
“Il carattere prima di tutto”
Una grande competenza, una straordinaria passione per i cani e una particolare simpatia, hanno reso il seminario con Linda Reece un pomeriggio da ricordare.
Giudice ufficiale UKC e AKC (specialista in terrier), Linda Reece ha esordito sottolineando di allevare da oltre trent’anni fox terrier ma di avere stretto contatti con i più importanti allevatori di american pit bull terrier.
Splendido interprete è stato Francesco Lodigiani che, nonostante l’impegno il giorno successivo per giudicare gli APBT in standard ADBA, si è reso disponibile anche il sabato.
Dato il numero contenuto di partecipanti (un vero peccato perché da un giudice di questo calibro gli allevatori della razza in Italia avrebbero ancora molto da imparare), si è scelto di fare una lettura dello standard UKC commentandolo direttamente su due cucciole. Senza entrare nel dettaglio, voglio però sottolineare i due aspetti su cui il giudice ha insistito maggiormente: l’importanza del bilanciamento e l’atteggiamento del cane.
Linda Reece ha parlato a lungo degli aspetti caratteriali della razza. “Nel ring un pit bull deve essere fiero, attento a tutto ciò che accade e soprattutto deve trasmettere il piacere di essere lì in quel momento”. E per non lasciare dubbi, Linda, ha anche simulato personalmente l’atteggiamento giusto e quello scorretto del pit bull. Vi assicuro che non avrebbe potuto essere più chiara!



... prosegui la lettura nella rivista








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.