Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


12/02/2011
ACCP GOLDEN EDITION SHOW: UN’OCCASIONE PER DIMOSTRARE AL GRANDE PUBBLICO L’EQUILIBRIO DEI NOSTRI CANI

Per questo chiediamo a tutti coloro che saranno presenti di prestare molta attenzione ai propri cani, di non dimenticare a casa i trasportini, di comportarsi in modo sportivo con gli altri espositori dentro e fuori dal ring, di scegliere per domenica un abbigliamento adeguato, pulito e curato (sarà una forma di rispetto anche per i giudici che, specie negli USA, sono abituati a contesti molto formali).

La manifestazione che si svolgerà il 20 febbraio al Centro Fiere di Caresanablot – Vercelli sarà per tanti motivi un evento speciale.
Sarà infatti lo show degli ultimi anni con il più elevato numero di partecipanti (oggi è sabato, mancano due giorni alla chiusura delle iscrizioni, e abbiamo già raggiunto quota 200), sarà caratterizzato da numerose speciali, avrà un team di giudici, stranieri e italiani, apprezzati a livello internazionale. Per la prima volta, inoltre, avremo una gara speciale e bellissima, quella degli “junior handler”, una festa nella festa. Sarà anche la manifestazione degli ultimi anni con il maggior numero di stranieri in gara (abbiamo cani iscritti da Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, ecc.) Insomma un evento davvero internazionale e unico.
Ma soprattutto sarà la più grande occasione per tutti noi di presentare i nostri cani da presa al grande pubblico, a un pubblico che, rispetto a quello consueto, non è di “addetti ai lavori”, ma che sarà costituito anche da coppie, bimbi con i nonni, intere famiglie incuriosite da questa passerella di razze talvolta poco conosciute.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi giovedì 10 febbraio presso la Camera di Commercio di Vercelli, ha visto infatti la presenza di numerosi giornalisti, molto interessati. E tutti i media, carta stampata, radio e tv, stanno dando grande rilievo all’iniziativa. Oggi, ad esempio, il quotidiano “La Stampa”, che in Piemonte è in assoluto il più letto, ha dedicato mezza pagina al nostro show (nelle pagine della provincia di Vercelli). Non solo, negli articoli finora pubblicati emerge il concetto che l’ACCP Golden Edition Show consentirà, come ho avuto modo di ribadire durante la conferenza stampa, “di far toccare con mano, anche ai più scettici, come nessun cane, se correttamente gestito, possa essere pericoloso”.
Ci aspettiamo quindi tanto pubblico. Non solo, saranno presenti anche diversi rappresentanti di enti locali, dal Presidente della Camera di Commercio di Vercelli, al Sindaco del Comune di Caresanablot, all’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Vercelli.
Per tutti questi motivi, ci teniamo molto che domenica 20 febbraio la manifestazione si svolga serenamente e che le razze da presa possano presentarsi al meglio, facendosi apprezzare per la loro bellezza e soprattutto per il loro carattere equilibrato.
Per questo chiediamo a tutti coloro che saranno presenti di prestare molta attenzione ai propri cani, di non dimenticare a casa i trasportini, di comportarsi in modo sportivo con gli altri espositori dentro e fuori dal ring, di scegliere per domenica un abbigliamento adeguato, pulito e curato (sarà una forma di rispetto anche per i giudici che, specie negli USA, sono abituati a contesti molto formali).
Senza dimenticare che il padiglione del Centro Fiere che ci ospita, caldo e accogliente, con bar e ristoante, è caratterizzato da un pavimento dove, se un cane disgraziatamente sporca, occorre pulire subito e bene.
Ci piacerebbe che domenica 20 si confermasse la vostra consueta attenzione nei confronti dei cani e l’atmosfera serena degli ultimi show, perché PER TUTTI E’ UN’OCCASIONE MOLTO IMPORTANTE.

Domenica 20 febbraio abbiamo una grande opportunità: dimostrare con i fatti quanto Moreno Buffa, presidente ACCP, ha sottolineato giovedì durante la conferenza stampa e cioè che “ i cani da presa hanno un cuore grande e hanno semplicemente bisogno di proprietari responsabili”.
GRAZIE A TUTTI!












21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.