Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


29/11/2016
20 novembre 2016

ai ragazzi coinvolti negli incidenti citati i nostri migliori "in bocca al lupo" per una pronta guarigione. Nel primo incidente sono stati coinvolti i signori: Sofi Cuomo e Antonio Brunetto. Nel secondo incidente, serale: Giovanni Aloisi e Salvo Maesano.

20 novembre 2016
Una domenica presunta come "semplicemente positiva". Un elevato numero di iscritti: 156 (144 effettivi). Un premio per ACCP, per il suo lavoro svolto che, nonostante le interferenze dei detrattori, è riuscita a portare avanti in assoluta onestà senza mai scendere a compromessi.
144 soggetti a Traversetolo si sono ritrovati e sono stati giudicati brillantemente da Tiziano Milani che ormai da anni ci assicura la sua esperienza e indiscussa competenza. Un grazie dal cuore a tutti i partecipanti!
Ma a smorzare gli entusiasmi ci pensa come al solito la cattiva sorte. Al mattino due concorrenti, due amici, in avvicinamento verso Traversetolo per lo show sono protagonisti di un grave incidente stradale che ancora oggi li vede ricoverati in ospedale anche se fuori pericolo. Alla sera dopo lo show, al rientro, ancora incidenti stradali. In prossimità di Roma, durante il ritorno in Sicilia, un bruttissimo incidente ha interrotto il viaggio di altri due concorrenti. Anche in questo caso tanti danni, tanta paura e danni fisici per i nostri amici siciliani. Ma grazie a questi casi sfortunati abbiamo potuto constatare che, magari avversari sul ring ma generosi e solidali come si usa tra amici. Chi si è prestato a portare soccorso tornando dal nord. Chi era disposto a partire di proposito da Napoli per portare il proprio aiuto, chi ha fatto altro pur di aiutare.
Resta ancora uno sconcerto di quella giornata, un fenomeno che è almeno la seconda volta che si ripropone dopo le ultime ottimizzazioni di soci. 
Ma secondo voi tra noi ci sono ancora delinquenti? Visto che in pochi mesi ci sono stati almeno due fatti di taglio di gomme di auto posteggiate, temo di sì. A Voghera era già capitato un paio di mesi fa, e in quell'occasione si è pensato a una sorta di "dispetto" per motivi personali. Questa volta a Traversetolo non ci sono spiegazioni logiche o almeno di così facile interpretazione. In ogni caso: dispetto personale o motivazione sconosciuta… ma i delinquenti tra di noi?. Li abbiamo già avuti, tempo fa… ma credevamo di essercene liberati… Come sono cresciute questi nuovi batteri della stupidità in grado di trasformare una giornata serena di show in un'ora di ghetto in un vicolo del ghetto? Ma poi, bucare una gomma con un coltello (magari con l'amico che vi fa da palo) pensate sia un'azione da "mission impossible"? No al massimo è una situazione da "più minchion impossibile", questo sì!
Se questi episodi vogliono dimostrare che non vi piace chi vince in ACCP, significa che non siete all'altezza di comprendere e non avete nessun spirito sportivo.
Non venite in ACCP.
Da altre parti, di sicuro c'è chi vi accoglierà a braccia aperte, parla con il vostro stesso linguaggio e ha il vostro stesso grado di cultura, anzi voi gli siete superiori, quasi sicuramente. Lì voi sarete felici, noi pure.  

NB: ai ragazzi coinvolti negli incidenti citati i nostri migliori "in bocca al lupo" per una pronta guarigione. Nel primo incidente sono stati coinvolti i signori: Sofi Cuomo e Antonio Brunetto. Nel secondo incidente, serale: Giovanni Aloisi e Salvo Maesano.











22/10/2020
REGOLAMENTO GARE ACCP 2020_allegato .pdf
Il presente REGOLAMENTO GARE ACCP, valido da gennaio 2020, è stato regolarmente pubblicato sull’Organo di Stampa Ufficiale di ACCP – Canidapresa, nel caso specifico il n.1/2020 della rivista Canidapresa.Magazine. "L'emergenza Covid ha provocato una sospensione degli show per oltre 5 mesi, penalizzando soprattutto gli aspiranti al titolo di ACCP Promising. Pertanto quest'anno, in via eccezionale, saranno ritenuti validi ai fini del conseguimento del titolo di ACCP Promising i punti conseguiti fino all'età di 16 mesi." In allegato il .pdf da stampare.

24/09/2020
AMERICAN BULLY: perché registrarli in ACCP
AMERICAN BULLY: PERCHE’ REGISTRARLI IN ACCP L’Associazione Culturale Cani da Presa è stata fondata nel 1996. E’ l’Associazione italiana con un registro specifico per le razze da presa non riconosciute dall’FCI che vanta più anni di storia e il maggior numero di iscritti. ACCP, che ha iniziato a effettuare test del DNA e diagnosi di parentela nel 2004, DAL 2014 RICHIEDE OBBLIGATORIAMENTE, PER CHIUNQUE VOGLIA REGISTRARE UNA CUCCIOLATA, IL DEPOSITO DEL DNA DI ENTRAMBI I GENITORI. Il deposito del DNA dei riproduttori rappresenta una fondamentale garanzia di veridicità del pedigree. Non solo, tutti i soggetti che conseguono un titolo in ACCP, hanno l’obbligo di effettuare un test completo del DNA, con eventuale diagnosi di parentela. I pedigree ACCP, che riportano sei generazioni, indicano oltre al deposito o al test DNA, anche gli eventuali esami a cui il cane è stato sottoposto (displasia, ecocardio, atassia, ecc.) e i titoli conseguiti nei tre circuiti finora più significativi per la razza (ABKC, EBKC, IBKC). E’ possibile convertire in ACCP il pedigree del vostro american bully dai seguenti registri: ABKC, EBKC, IBKC. ACCP, da sempre attenta alla salute e al benessere animale, non accetta iscrizioni di american bully exotic. Chi fosse interessato può scrivere a info@canidapresa.com oppure chiamare il numero 334.1646083.

11/06/2020
Corso di HANDLING con Richard Hellman





16/01/2020
CALENDARIO MANIFESTAZIONI ACCP 2020
Calendario ufficiale ACCP show 2020. N.B. nel corso dell'anno il calendario potrebbe subire qualche modifica.
KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.