Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


25/06/2014
Sabato 12 luglio, ore 15,30. Castelletto di Leno (BS) - GARA DI TUFFI (Dock Jumping)

Ma torniamo al sabato...i più volenterosi saranno presenti già dal mattino per l'allestimento. Dovremmo predisporre il pontile, i canotti, le boe, i galleggianti, ...il costume di Wonder Woman per le misurazioni dei tuffi...insomma parecchio lavoro! Intanto chi ha scelto di pernottare in tenda (costo 15,00 euro a tenda compreso utilizzo di servizi con docce calde) dovrà montarla o perlomeno concordare dove posizionarla. E' disponibile anche un'area camper (euro 35,00). Poi alle 15,30 fischio d'inizio per i tuffi. Tutti i concorrenti potranno effettuare due prove: sarà ritenuta valida la migliore.

Dopo un accurato sopralluogo a Castelletto di Leno domenica scorsa, fervono i preparativi per il 12 e 13 luglio.
Partiamo dalle iniziative più tradizionali, lo show di domenica 13: si svolgerà su di un vellutato prato all'inglese (degno dei migliori college di Cambrige!), a bordo lago, all'ombra di grandi alberi. A disposizione maxi gazebo per riporre i trasportini (nel caso non si trovasse più spazio sotto gli alberi) ma anche per pranzare nella pizzeria ristorante dell'Agriturismo Sette Fontane che ci ospita. Per l'occasione: menu pizza a 10,00 euro (pizza + bibita/birra+caffè), oppure menu della casa (antipasto, bis di primi, bevande e caffè 15,00 euro), o ancora antipasti e maxigrigliata mista a 18,00 euro.
Ma torniamo al sabato...i più volenterosi saranno presenti già dal mattino per l'allestimento. Dovremmo predisporre il pontile, i canotti, le boe, i galleggianti, ...il costume di Wonder Woman per le misurazioni dei tuffi...insomma parecchio lavoro! Intanto chi ha scelto di pernottare in tenda (costo 15,00 euro a tenda compreso utilizzo di servizi con docce calde) dovrà montarla o perlomeno concordare dove posizionarla. E' disponibile anche un'area camper (euro 35,00).
Poi alle 15,30 fischio d'inizio per i tuffi. Tutti i concorrenti potranno effettuare due prove: sarà ritenuta valida la migliore.
Il conduttore attenderà il cane in acqua, raggiungeranno insieme nuotando affiancati un punto prestabilito (in modo da percorrere tutti 25 metri per arrivare a riva) e quindi  raggiungeranno la riva.
La partecipazione a entrambe le prove (e il buon esito delle stesse) consentirà di ottenere un piccolo "premio" per il Campionato ACCP 2014.
Un consiglio ai partecipanti: utilizzate per la prova una tuta da snorkeling. Da Decathlon sono in vendita a soli euro 15,95 e vi consentiranno di proteggervi da eventuali "unghiate" del vostro cane, da piccole alghe, ecc.
La sera: grande grigliata in compagnia dove ciascuno porterà dalla propria regione le migliori specialità. Mi raccomando, non solo carne, ma anche formaggi, dolci, sottoli e tutte le delizie che in Italia abbondano. E' prevista a seguire un'esibizione di canzoni partenopee a opera di ...tre tenori!

Le iscrizioni allo show sono aperte, domani sarà on line il modulo per iscriversi alle prove di dock jumping e nuoto affiancato.
Per motivi organizzativi tutti coloro che saranno presenti con una tenda sono pregati di inviare un'e-mail a info@canidapresa.com


  download salto e nuoto.pdf 280 kb






22/10/2020
REGOLAMENTO GARE ACCP 2020_allegato .pdf
Il presente REGOLAMENTO GARE ACCP, valido da gennaio 2020, è stato regolarmente pubblicato sull’Organo di Stampa Ufficiale di ACCP – Canidapresa, nel caso specifico il n.1/2020 della rivista Canidapresa.Magazine. "L'emergenza Covid ha provocato una sospensione degli show per oltre 5 mesi, penalizzando soprattutto gli aspiranti al titolo di ACCP Promising. Pertanto quest'anno, in via eccezionale, saranno ritenuti validi ai fini del conseguimento del titolo di ACCP Promising i punti conseguiti fino all'età di 16 mesi." In allegato il .pdf da stampare.

24/09/2020
AMERICAN BULLY: perché registrarli in ACCP
AMERICAN BULLY: PERCHE’ REGISTRARLI IN ACCP L’Associazione Culturale Cani da Presa è stata fondata nel 1996. E’ l’Associazione italiana con un registro specifico per le razze da presa non riconosciute dall’FCI che vanta più anni di storia e il maggior numero di iscritti. ACCP, che ha iniziato a effettuare test del DNA e diagnosi di parentela nel 2004, DAL 2014 RICHIEDE OBBLIGATORIAMENTE, PER CHIUNQUE VOGLIA REGISTRARE UNA CUCCIOLATA, IL DEPOSITO DEL DNA DI ENTRAMBI I GENITORI. Il deposito del DNA dei riproduttori rappresenta una fondamentale garanzia di veridicità del pedigree. Non solo, tutti i soggetti che conseguono un titolo in ACCP, hanno l’obbligo di effettuare un test completo del DNA, con eventuale diagnosi di parentela. I pedigree ACCP, che riportano sei generazioni, indicano oltre al deposito o al test DNA, anche gli eventuali esami a cui il cane è stato sottoposto (displasia, ecocardio, atassia, ecc.) e i titoli conseguiti nei tre circuiti finora più significativi per la razza (ABKC, EBKC, IBKC). E’ possibile convertire in ACCP il pedigree del vostro american bully dai seguenti registri: ABKC, EBKC, IBKC. ACCP, da sempre attenta alla salute e al benessere animale, non accetta iscrizioni di american bully exotic. Chi fosse interessato può scrivere a info@canidapresa.com oppure chiamare il numero 334.1646083.

11/06/2020
Corso di HANDLING con Richard Hellman





16/01/2020
CALENDARIO MANIFESTAZIONI ACCP 2020
Calendario ufficiale ACCP show 2020. N.B. nel corso dell'anno il calendario potrebbe subire qualche modifica.
KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.