Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


16/01/2014
PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE DEI CANI PRESSO L' ACCP

denuncia di cucciolata: è la parte più delicata della procedura. Per questo ultimo passaggio si richiede la compilazione dell'apposito modulo (denuncia di cucciolata) da parte del Medico Veterinario che eseguirà l'inserimento dei microchip ai cuccioli o alla verifica degli stessi se già presenti.

La procedura per la registrazione dei cani in ACCP è senza dubbio tra le più rigorose e attente adottate dalle varie associazioni o registri, per questo la più ambita. L'iter usato dalla nostra associazione offre come risultato finale la garanzia quasi assoluta di veridicità nell'identificazione della genealogia, soprattutto per quanto riguarda paternità e maternità delle nuove cucciolate.

COME SI ARTICOLA LA PROCEDURA:
1) si deve comunicare la denuncia di monta del nuovo accoppiamento, entro 8 giorni dalla data della  1° monta (se spedita nei tempi è gratuita, se in ritardo si richiede il versamento di una penale di 30,00 euro);

2) per entrambi i genitori si richiede il deposito del campione biologico (prelievo del sangue) dei soggetti impiegati nell'accoppiamento;

3) in caso di accoppiamento con più di un maschio, verrà richiesto l'esame del DNA comparativo tra madre e padri e tutti i cuccioli per giungere alla paternità certa di questi ultimi;

4) denuncia di cucciolata: è la parte più delicata della procedura. Per questo ultimo passaggio si richiede la compilazione dell'apposito modulo (denuncia di cucciolata) da parte del Medico Veterinario che eseguirà l'inserimento dei microchip ai cuccioli o alla verifica degli stessi se già presenti. Il Veterinario dovrà con la compilazione del modulo accertare il numero di cuccioli, dello stato di allattamento e quindi del presunto parto da parte della femmina. La certezza che i cuccioli identificati siano attribuibili con certezza a questo accoppiamento, sarà possibile con un eventuale esame comparativo dei DNA di cucciolo (prelievo e esame da fare per lo scopo), madre e padre (comparando i campioni biologici già a nostre mani descritti al punto "2").

5) Inserimento e stampa dei pedigree dei cuccioli. Di solito, se tutti i documenti sono corretti e consegnati ad ACCP nei tempi richiesti, nell'arco di 7/10 giorni avviene l'inserimento nei registri e entro 30 gg la spedizione tramite raccomandata indirizzata al domicilio del' allevatore (proprietario della femmina).

I costi. Il costo per i 2 depositi (punto "2") è di 50,00 euro totali. Il pagamento deve pervenire unitamente all'invio delle provette contenenti i campioni biologici.
L'inserimento nei registri ACCP e la stampa dei pedigree ha un costo di 43,00 euro per ogni soggetto. Il pagamento della denuncia di cucciolata dovrà pervenire unitamente all'invio del modulo "denuncia di cucciolata". Al totale, dovranno essere aggiunti 7,00 euro per le spese di spedizione (con raccomandata)


A piede di questa pagina troverete i modelli dei documenti necessari (compresi quelli per il prelievo dei campioni biologici per il DNA depositato)


  download DNA_Moduli ok_completi.pdf 72 kb
  download 01_den.monta.pdf 53 kb
  download 02_Den_cucciolata.pdf 59 kb






21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.