Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


03/01/2014
REGOLAMENTO AFFISSO ACCP

- Può presentare DOMANDA DI CONCESSIONE DI AFFISSO il soggetto che: 1) sia proprietario di almeno due fattrici della medesima razza iscritte all’ACCP, 2) non abbia subito condanne o abbia un procedimento in corso per reati a tutela del sentimento per gli animali, in merito all’attività di allevamento svolta o al commercio di cani, 3) abbia sottoscritto il codice etico dell’allevatore ACCP.

REGOLAMENTO AFFISSO ACCP

Dal 2 gennaio 2014 l’ACCP regola gli affissi.
- Per affisso si intende la denominazione di un allevamento destinato a distinguerne i soggetti prodotti.
Precede o segue il nome di un cane proveniente da una fattrice della quale il titolare dell’affisso risulta proprietario.
Anche il cognome (anteposto o post-posto) è considerato affisso.
   
- L’ACCP presiede alla concessione e registrazione degli affissi nell’ambito dei propri libri genealogici.

- Può presentare DOMANDA DI CONCESSIONE DI AFFISSO il soggetto che:
1) sia proprietario di almeno due fattrici della medesima razza iscritte all’ACCP,
2) non abbia subito condanne o abbia un procedimento in corso per reati a tutela del sentimento per gli animali, in merito all’attività di allevamento svolta o al commercio di cani,
3) abbia sottoscritto il codice etico dell’allevatore ACCP.

La concessione di un affisso è personale e vitalizia, ma l’allevatore è tenuto a frequentare almeno ogni tre anni un seminario di aggiornamento, organizzato da ACCP. I costi del seminario sono a carico del titolare dell’affisso.

La denominazione dell’affisso non può essere modificata dopo il rilascio.

    Dal gennaio 2014 non potranno essere utilizzati nei libri genealogici ACCP affissi che non     siano registrati da ACCP. Ricordiamo che anche il cognome (anteposto o post-posto) è     considerato affisso.

In caso di conversione di pedigree da altri registri (ADBA, UKC, ABKC, ecc.), l’ACCP riporterà l’affisso solo per gli allevatori stranieri. Qualora un allevatore e/o proprietario di cane sia residente in Italia non potrà in caso di conversione del pedigree nei registri ACCP mantenere l’affisso qualora questo non sia registrato all’ACCP.

Coloro che già risultano titolari di affisso, semplicemente perché in questi anni l’hanno utilizzato per registrare i propri cani all’ACCP, dovranno per continuare a utilizzarlo nei libri genealogici ACCP, mandare copia della DOMANDA DI CONVALIDA E REGISTRAZIONE AFFISSO, allegando la documentazione richiesta (codice etico allevatori sottoscritto, copia pagamento effettuato) ENTRO SEI MESI (entro cioè il 30/06/2014) pena la decadenza  dell’affisso stesso.

L’importo da versare è di euro 350,00 per un affisso individuale, in caso di affisso in società l’importo è di 350,00 + 150,00 per ogni socio.

N.B. Un familiare con un legame di parentela stretto o diretto (es moglie o marito, padre o figlia) può essere associato senza corrispondere la quota aggiuntiva.











21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.