Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


17/07/2009
editoriale 04.2009



Alcuni affezionati lettori particolarmente sensibili, si sonobonariamente lamentati del fatto che, ogni volta che aprono Canidapresa,... ”li faccio piangere”. Giuro che non è ilmio obiettivo e vi confesso che a versare le lacrime sonoio per prima. Purtroppo vi assicuro che la maggior partedegli episodi che mi raccontano sono tristi, talvolta drammatici. Scopro ogni giorno storie di sofferenza, di maltrattamenti, di abbandoni. Spesso purtroppo da parte di “inso-spettabili”. Di recente, ad esempio, sono venuta a conoscenza di un uso sconsiderato di farmaci, in particolare didiuretici, in vista degli show (ovviamente non solo i nostri). Sconcertata ho immediatamente chiesto al nostro veterinario un articolo sugli effetti collaterali devastanti di questimedicinali, somministrati senza motivo e spesso “per sentito dire” (il pezzo uscirà sul prossimo numero). Altro fatto: ci hanno riferito di aver visto, in occasione di un recente show, un proprietario imprecare e dare al proprio cane, che non aveva vinto, due calci rimettendolo nel trasportino. Peccato che questa persona non ci abbia avvisatitempestivamente e che non sia stato in grado di identificare l'imbecille che ha fatto un simile gesto. L'avremmo squalificato per sempre dagli show. Non ultimo, se aggiungete che siamo in periodo estivo e gli abbandoni aumentano in modo esponenziale, giorno dopo giorno, vi chiedo come posso rallegrarvi anziché rattristarvi con questo mio dialogo. Ho pensato così di riportarvi un breve pensiero di un uomo straordinario, Konrad Lorenz. Poche parole con un doppio risvolto, in quanto penso possano riempire di gioia gli autentici amanti dei cani (che, credetemi, sono pochissimi) e, al contempo, far riflettere amaramente tutti gli altri. “Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta delvostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio”. 
A tutti voi auguro una serena estate in compagnia dei vostri cani.
Roberta Albanesi direttore di Canidapresa Magazine








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.