Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


20/03/2012
Total dog di Kristina Browne

Spesso mi sono sentita dire ”Il mio cane va alla grande a casa” oppure ”Il mio cane è così bravo in allenamento”! Allenatevi in ambienti diversi, aggiungete distrazioni, rumori, altri cani, visitate posti differenti. In secondo luogo non copiate un metodo di allenamento o uno strumento in particolare perché ogni cane è diverso!

Total dog di Kristina Browne
Amo il concetto di "Total Dog" e condivido l'amore per gli american pit bull terrier e gli american stafforshire terrier, entrambi in grado di ottenere ottimi risultati in varie discipline!
Negli Stai Uniti pratichiamo Schutzhund, weight pull, rally, obedience, back packing, carting e/o drafting, agility, conformation, fly ball, dock diving e search and rescue. Le nostre razze dimostrano le loro diversità in tutte le sopracitate discipline e molti sono titolati.
Il concetto di total dog è semplice: quando si sviluppa un piano per ottenere il massimo dal rapporto con il cane bisogna seguire allenamento, psicologia, salute, dieta e socializzazione! Ma...perchè tutte queste cose?

Addestramento
La maggior parte dei cani viene addestrata a casa, dove si sentono a loro agio e hanno familiarità con ciò che li circonda, ma quando vengono rimossi dalla loro "zona sicura" può sembrare che i cani non abbiano imparato nulla. Spesso mi sono sentita dire "Il mio cane va alla grande a casa" oppure "Il mio cane è così bravo in allenamento"! Allenatevi in ambienti diversi, aggiungete distrazioni, rumori, altri cani, visitate posti differenti. In secondo luogo non copiate un metodo di allenamento o uno strumento in particolare perché ogni cane è diverso! I cani hanno diverse personalità proprio come noi, non sacrificate lo spirito del vostro cane con il metodo o la tecnica di qualcun altro. Costruite una relazione equilibrata basata su comunicazioni chiare, e ricordate che non c'è la "taglia unica”: in addestramento ciò che funziona per qualcuno può non funzionare per un altro.

... prosegui la lettura nella rivista








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.