Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


16/01/2011
PRIME REGISTRAZIONI: FACILITAZIONI E NUOVE OPPORTUNITA’ PER CHI RISIEDE AL SUD

Tutti coloro che desiderano effettuare la prima registrazione dovranno contattarci al più presto e fare la richiesta: noi, in una data stabilita (sempre nel fine settimana, sabato o domenica), organizzeremo un incontro presso uno studio veterinario o un centro cinofilo che si rendano disponibili e lì daremo appuntamento ai proprietari con i loro cani per la corretta compilazione dei moduli e la certificazione.

In Italia ci sono ancora molti cani privi di pedigree. Per questo motivo spesso riceviamo richieste di prime registrazioni che, fino a oggi, potevano essere effettuate soltanto in occasione degli show ACCP. Ci siamo resi conto però che questa prassi penalizzava chi risiede al centro –sud e nelle isole perché le manifestazioni si svolgono tutte, tranne rare eccezioni, al nord Italia.
Abbiamo quindi pensato di andare incontro a tutti coloro che possiedono soggetti privi di pedigree recandoci noi in alcune città del sud e nelle isole, non appena il numero di prenotazioni sia tale da motivare la trasferta da parte nostra. Crediamo infatti sia importante un impegno comune affinchè tutti i cani di razza (riconosciuta o non dall’FCI) abbiano il pedigree, cioè la carta d’identità e al contempo la storia del cane. Non un optional o un valore aggiunto, bensì uno strumento indispensabile per chi vuole selezionare seriamente e per tutti coloro che scelgono di possedere un cane con consapevolezza. Effettuata la prima registrazione, dove il cane risulterà come capostipite, ci sarà la possibilità infatti di registrare le cucciolate di quel soggetto, fornendo a ciascun cucciolo e al suo proprietario il proprio pedigree.
Tutti coloro che desiderano effettuare la prima registrazione dovranno contattarci al più presto e fare la richiesta: noi, in una data stabilita (sempre nel fine settimana, sabato o domenica), organizzeremo un incontro presso uno studio veterinario o un centro cinofilo che si rendano disponibili e lì daremo appuntamento ai proprietari con i loro cani per la corretta compilazione dei moduli e la certificazione.
E’ ovvio che occorrerà un po’ di collaborazione da parte di tutti perché inevitabilmente i proprietari dei cani dovranno essere disposti a spostarsi magari di 100 o 200 chilometri perché noi non potremo recarci in tutte le città del sud! Ma credo che se noi ci rendiamo disponibili a spostarci di 1200 o 1500 chilometri, un’ora o due di auto non dovrebbero spaventare nessuno.
Abbiamo pensato di iniziare dalla Sicilia. Al momento ci sono richieste per la città di Catania. Qualora ci fossero persone residenti in Sicilia (o in Calabria) interessate a effettuare la prima registrazione, dovranno mandarci un’e-mail di prenotazione indicando cognome, nome, indirizzo completo, recapito telefonico e il n. di soggetti da registrare. Per ulteriori informazioni  è possibile telefonare in orario ufficio dal lunedì al venerdì al n. 0161.478283.
Non appena verrà raggiunto il numero minimo (almeno 7/8 soggetti) organizzeremo l’appuntamento a Catania per effettuare le prime registrazioni. Il costo della prima registrazione e del rilascio dell’ACCP Dog Card è di 41,00 euro (31,00 per i soci ACCP).
Da parte nostra c’è la massima disponibilità a recarci nelle diverse città del sud per questa iniziativa. Tra le prime tappe, oltre alla Sicilia, ci saranno sicuramente Bari e Napoli.
Se siete interessati contattateci al più presto: potremo così pianificare le trasferte e organizzare gli appuntamenti già a partire dalle prossime settimane.












21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.