Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


28/06/2013
Le nostre prove di lavoro

Le prove di lavoro. Nascono con una formula già sperimentata anni fa riveduta e corretta che consiste nel simulare delle possibili situazioni critiche dove, l'intervento del nostro amico, potrebbe fare la differenza.

Le prove di lavoro. Nascono con una formula già sperimentata anni fa riveduta e corretta che consiste nel simulare delle possibili situazioni critiche dove, l'intervento del nostro amico, potrebbe fare la differenza. La prima.
E' apparentemente la più semplice: si tratta di camminare, con il proprio cane a fianco, per 30 metri. In questa prova il conduttore dovrà convincere il cane a camminare vicino a lui senza l'uso del guinzaglio. La seconda consiste nel camminare con il proprio cane al fianco e questi dovrà superare un ostacolo sul suo percorso con un salto netto, senza appoggio. La terza, la più coinvolgente: conduttore e cane dovranno strisciare sotto un telo posto a 40 cm circa da terra. La quarta, l'ultima, consiste nel trascinare "fuori dal pericolo" un manichino steso a terra del peso di 90 kg (considerato il peso tipo dell'uomo). In questo caso non è importante il peso trainato quanto la rapidità e la correttezza dell'esecuzione.
In tutte le prove il conduttore sarà dotato di una cintura a cui, per mezzo di due moschettoni, sarà assicurato il cane. La corda che separerà il conduttore dal cane sarà lunga 2 mt circa. Questa imbragatura garantirà la sicurezza della prova consentendo di controllare il cane, concedendo una certa libertà di movimento.












07/08/2017
Una novità in vacanza
Aspettiamo quindi le vostre foto dei cani sulla sabbia, fra le onde, sui sentieri nei bosci, a zonzo nelle capitali europee. Se invece siete rimasti in città, approfittando del tempo libero, siamo certi che qualche momento di svago al fiume, in una piccola piscina, o comunque a giocare con loro ve lo siete ricavato: allora inviateci le vostre foto.

06/08/2017
dogshowaward.net
A voi non costa nulla per me è soddisfazione allo stato puro Mi aiutate? Grazie a tutti!

30/03/2011
PRIME REGISTRAZIONI AL SUD: PROSSIMI APPUNTAMENTI A BARI, CAGLIARI E NAPOLI
proseguono ora a Bari, Cagliari e Napoli. Invitiamo tutti coloro che sono interessati al rilascio dell’ACCP Dog Card, a inviare al più presto un’e-mail di prenotazione




21/01/2016
CALENDARIO ACCP 2016.
CALENDARIO ACCP 2016: 18 dicembre – ACCP WINTER EDITION SHOW (giudice: Mrs. Joanne Gladstone - Braveheart Kennel - USA) Traversetolo - Parma
KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.