Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


06/02/2013
SPECIALE AMERICAN BULLY: GIUDICE DAVE WILSON - RAZOR EDGE

Domenica 24 febbraio in occasione dell'ACCP Golden Edition Show che si svolgerà al centro Vercelli Fiere di Caresanablot - Vercelli, si terrà un evento straordinario: una Speciale American Bully giudicata da Dave Wilson (Razor Edge), ”padre” della razza e co-fondatore dell'ABKC.

Domenica 24 febbraio in occasione dell'ACCP Golden Edition Show che si svolgerà al centro Vercelli Fiere di Caresanablot - Vercelli, si terrà un evento straordinario: una Speciale American Bully giudicata da Dave Wilson (Razor Edge), "padre" della razza e co-fondatore dell'ABKC.
Pam Carter infatti, a seguito di una brutta caduta sulla neve, si è fratturata un polso nei giorni scorsi e, a malincuore, ha dovuto declinare il nostro invito. Sarà con noi però nuovamente a novembre 2013.
Ed è anche grazie a lei se siamo riusciti a convincere Dave Wilson che, proprio per il suo ruolo all'interno dell'ABKC, ha scelto di non giudicare show. Ed è proprio questa l'eccezionalità dell'evento.
Dave Wilson sarà inoltre presente al seminario che si terrà sabato pomeriggio con inizio alle ore 15,30: per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo, allegando il pagamento, entro il 19/02.



“Innanzitutto vorrei dire che è un onore essere stato invitato nel vostro Paese e avere l'opportunità di vedere gli American Bully d'Italia e la possibilità di incontrare e parlare con chi supporta la razza.
Per coloro che non mi conoscono, il mio nome è Dave Wilson, fondatore della bloodline Razors Edge. Sono anche co-fondatore dell'American Bully Kennel Club, dell'Atomic Dogg Magazine e della razza American Bully.
Ho allevato ed esibito agli show American Staffordshire Terrier in standard AKC e American Pit Bull Terrier in standard UKC sin dalla fine degli anni ‘80. Ho iniziato a lavorare sulla mia bloodline, Razors Edge, nel 1990.
Verso la fine degli anni '90 l'UKC aveva cambiato molto i suoi standard nei confronti dello stile del cane rispetto agli anni precedenti, e differiva molto anche dal mio stile di allevatore. Allora la mia linea aveva un aspetto diverso rispetto alla maggior parte delle altre linee di sangue di American Pit Bull Terrier, quindi decisi che con la mia line avrei dovuto prendere un'altra direzione.
Nel 2004 decidemmo di chiamare i nostri cani American Bully e iniziammo a collaborare con poche altre bloodline che avevano, già da diversi anni, lavorato per ottenere cani più tipo "Bully". Oltre alle differenze di carattere strutturale tra le nostre linee di sangue e quelle di altri APBT, cercavamo anche un altro temperamento. Allevavamo per ottenere un cane con un comportamento più dolce, eliminando la maggior parte dell'aggressività. Dato che i nostri cani differivano così tanto per temperamento e struttura, e che erano stati allevati così per molti anni e generazioni, sentimmo che c'erano abbastanza differenze per dare alla razza un legittimo nome e un posto tra tutte le altre.

Nell'ottobre del 2004 fu creato l'American Bully Kennel Club (ABKC) per cominciare a registrare e convalidare l'American Bully  come una vera razza. L'ABKC scrisse gli standard per la razza e definì un criterio per cui un cane potesse essere usato ai fini della riproduzione per gli American Bully.
Dal 2004 a oggi la razza degli American Bully e il suo seguito sono cresciuti notevolmente, al punto che la razza viene riconosciuta e seguita in tutto il mondo.
Sono orgoglioso di aver fatto la mia parte nella nascita di questa razza, e spero di poter continuare a farlo anche per il futuro.
Sono davvero onorato di essere stato invitato in Italia e di avere l'opportunità di vedere gli American Bully e incontrare chi supporta la razza.
Vi ringrazio molto”.

            Dave Wilson


... prosegui la lettura nella rivista








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.